Area benessere

È attorno al 25 a.c. che, grazie a Marco Vipsanio Agrippa, viene costruito nella Roma antica il primo grande edificio termale pubblico designato con il nome di termae. Quanto distingueva questo enorme edificio (largo circa 80 mt. e lungo circa 120) dagli altri stabilimenti erano le proporzioni, la perfezione degli impianti e la ricchezza dell’ornamentazione.

A 2.000 anni dalla costruzione di questa prima grande, accogliente struttura, il fascino del centro termale o, più modernamente, del centro benessere, continua ad esercitare grande attrazione.

Suggestiva occasione per il semplice rilassamento, per il recupero del contatto con sé stessi, per la cura del corpo o per la ricerca di un attimo di privacy, il punto centrale di ogni centro benessere è la possibilità di vivere, attraverso il corpo ed i sensi, sensazioni piacevoli.

Così come per le prime termae di Agrippa, la qualità del design (l’”ornamentazione”) e la perfezione degli impianti assumono fondamentale importanza nella creazione della piacevole, incantata atmosfera di un centro benessere.

scroll to top