La tesi di Laurea di Pierre Spinelli su Wepool

29.11.19

Ogni tanto qualcuno ci apre gli occhi e ci solleva per un momento dalla frenesia dall’operatività quotidiana. E’ successo sabato quando, durante una delle nostre riunioni, Pierre Spinelli ci ha presentato la sua tesi di laurea dal titolo “La rete di imprese in Italia: il caso Network Wepool” per il corso di laurea in Comunicazione e Società dell’Università degli studi di Milano.

E’ stato bello e molto motivante vedersi per una volta “dall’esterno” e ripercorrere tutte le tappe del nostro percorso e la strada fatta fino ad oggi. Tendiamo forse spesso a sottovalutare gli sforzi necessari per rimanere insieme e lavorare tutti per un obiettivo comune, ma Wepool è una realtà ormai da 5 anni ed i traguardi che abbiamo in mente sono ancora tanti.

Le PMI rappresentano la maggior parte delle aziende nel panorama italiano, ed il contratto di rete nasce proprio con l’intento di valorizzarle e rafforzarle, mettendole insieme, ma mantenendo anche le loro peculiarità, i punti di forza e la storicità dei singoli.

Grazie a questa presentazione abbiamo scoperto tanti lati della nostra rete, come ci collochiamo nel panorama italiano e di come funzionano altri progetti, ma ve lo racconteremo bene nei prossimi post.

Per adesso facciamo ancora tante congratulazioni a Pierre per la laurea conseguita a luglio e grazie per questa nuova carica!