NDS – piscina a spiaggia

02.12.16

Una soluzione per consentire un accesso graduale in acqua e per ricavare un confortevole bagnasciuga. La piscina a spiaggia ricrea la naturale conformazione dell’ingresso in mare ed è particolarmente indicata per piscine a forma libera, come in questa suggestiva realizzazione di NDS – New Depur System di Bisceglie (Puglia). Quindi una soluzione originale, ma anche funzionale grazie all’ingresso “a profondità zero”, cioè senza bisogno di tuffarsi, ma semplicemente camminando ed abituandosi gradualmente alla temperatura. 
La piscina è costruita in cemento armato rivestito con bordo a sfioro e la forma libera è realizzata mediante la creazione di tante piccole insenature con diverse profondità dell’acqua.
Una piscina ideale per momenti di relax stesi sul bagnasciuga e per l’utilizzo da parte di tutta la famiglia. L’altezza diversa dell’acqua garantisce infatti delle aree perfette anche per i bambini, delle zone dedicate per nuotare e giocare in totale sicurezza.
Le pareti degradanti sono contornate da rocce e palme per immergersi totalmente in un’atmosfera naturale, in un’oasi di benessere.