Piscina McHouse Jesolo

24.11.16

Piscina di 12,50 m x 2,50 m circa realizzata per un’abitazione privata dalla storica azienda Minetto Piscine & Wellness a Jesolo, in provincia di Venezia. Partner della rete Wepool, l’azienda ha collaborato con un importante studio di architettura per la realizzazione di questa vasca di forma rettangolare, interamente costruita in cemento armato e rivestita internamente ed esternamente in ceramica di grandi formati. La piscina ha un bordo a sfioro con finitura a scomparsa, questa soluzione permette una continuità con la pavimentazione circostante e conferisce estrema eleganza e geometria a tutta la struttura. 
La profondità della vasca è graduale, si parte da circa 20 cm per arrivare ad una profondità massima di 1,20-1,40 cm.
La piscina è stata studiata e personalizzata fin nei minimi particolari, tutti i componenti interni infatti sono stati rifiniti con sabbiatura e verniciatura a forno mantenendo la tonalità del rivestimento ceramico. Lo stesso processo è stato adottato anche per i fari a LED che illuminano la struttura con otto mini proiettori con luce calda posizionati tutti su un unico lato della vasca.
La piscina è inoltre dotata di riscaldamento a pompa di calore e di una tapparella automatica con vano sommerso a scomparsa dotato di vano copertura anch’esso rivestito in ceramica.
Gli impianti di filtrazione sono del tipo a sabbia di quarzo con valvola selettrice automatica, mentre la disinfezione è affidata ad un sistema di elettrolisi di sale e controllo del pH.
Wepool è in grado di realizzare meravigliose opere di design e collabora con i migliori professionisti del settore per realizzare i desideri dei suoi clienti ed ottenere progetti e finiture di altissimo livello.