Ogni quanto devo misurare i parametri?

25.07.19

A seconda delle condizioni meteo e della frequenza di utilizzo della piscina l’acqua può subire variazioni o scompensi, quindi si consiglia di monitorarne i valori con costanza.

Solitamente è sufficiente provvedere una volta a settimana, ma si suggerisce di effettuare delle verifiche extra anche in caso si presentino condizioni climatiche particolari (caldo anomalo, piogge forti, vento, ecc).

Queste condizioni, insieme ad una presenza “anomala di bagnanti” – cioè molto maggiore rispetto al normale utilizzo – possono provocare variazioni impreviste nei valori dell’acqua e richiedere quindi correzioni e dosi supplementari di prodotto.

In aggiunta a queste misurazioni, sempre almeno una volta a settimana, è consigliabile anche provvedere ad opportune procedure di pulizia dei componenti dell’impianto, come i cestelli degli skimmer o il pre-filtro della pompa. Questi passaggi garantiscono che l’effetto dei prodotti immessi nell’acqua non venga vanificato da un cattivo ricircolo o da sporcizia nascosta.