Piscine e Centri Benessere

22.09.17

10 novembre 2017 presso Palazzo Arzaga Spa & Golf Resort (Calvagese d/R – BS)
PISCINE E CENTRI BENESSERE – Efficientamento energetico, innovazione e sicurezza

L’evento è organizzato per la presentazione ufficiale del Network Wepool – La prima rete di costruttori italiani di piscine e centri benessere – al settore dell’ospitalità e del turismo. 
Il primo incontro si svolgerà nella zona del basso Lago di Garda ed è dedicato a Direttori, Uffici tecnici, Architetti e Responsabili SPA delle strutture alberghiere. Più in generale, a tutti coloro che vogliono arricchire le proposte ed i servizi per la propria Clientela, offrendo impianti moderni, accoglienti e sicuri.
L’area individuata è rinomata per essere meta di una fascia di turismo medio-alta, quindi di un pubblico abituato al comfort e sempre più esigente.
La piscina, la spa ed i centri benessere sono diventati, soprattutto negli ultimi anni, servizi necessari in determinate zone d’Italia e permettono di elevare la qualità dei servizi della propria struttura oltre ad un’importante selezione della propria clientela. La giornata di presentazione è stata pensata quindi come momento d’incontro e di confronto per esporre quali sono le novità in merito a prodotti e tecnologie nel mondo dell’acqua e del benessere. Si è scelto di concentrarsi sulle tematiche dell’efficientamento energetico, dell’innovazione e della sicurezza sugli impianti delle strutture ricettive perché si tratta di aspetti di primaria importanza per chi lavora a stretto contatto con il pubblico.
Una clientela internazionale, sempre più esigente e sensibile, presta molta attenzione alle tematiche ambientali ed opera la scelta della meta per le proprie vacanze anche in base al rispetto per l’ambiente ed al livello di eco-sostenibilità della struttura. In aggiunta, l’ottimizzazione della gestione energetica degli ambienti consente un risparmio notevole per l’albergatore sia per il consumo elettrico sia per i consumi termici. La sfida quindi è quella di avere impianti di design, all’avanguardia e che siano un introito per le strutture, un servizio efficiente sotto ogni punto di vista.
Inoltre è obbligo dell’albergatore, o del proprietario in genere, assicurare un ambiente sicuro e rispettoso della normativa vigente, sempre più dettagliata e precisa per gli impianti ad uso pubblico. Non solo un regolamento per la corretta gestione della piscina, ma anche norme per la disinfezione, per identificare le caratteristiche dell’acqua e per la sicurezza a bordo vasca.
Tutti questi temi verranno affrontati da personaggi di spicco del settore piscine e del trattamento acqua, che esporranno quali sono le criticità legate all’ambito turistico e porteranno ad esempio impianti realizzati e prodotti innovativi.
L’incontro è aperto al pubblico, previa prenotazione
EVENTBRITE.it : Piscine e centri benessere – Presentazione Wepool